9 giugno 2024 - Regate al Lago Patria disputate con notevole ritardo a causa del vento forte
Come da calendario e puntualissimo come sempre il team di allenatori e atleti del Circolo Nautico Stabia di buonora è partito da Castellammare di Stabia per raggiungere il campo di gara napoletano del Lago Patria.
Appena arrivati in' zona atleti', già mentre si operavano gli ultimi accorgimento pre-gara alle imbarcazioni, si capiva che il forte vento di scirocco avrebbe creato dei problemi.
Autorizzati dai giudici, i primi atleti timidamente cercavano di raggiungere le linee di partenza per svolgere ciascuno la propria gara, tuttavia Eolo in particolare forma oggi, ha deciso di diventare assoluto protagonista della kermesse, folate di vento e ondate improvvise hannop provocato il rovesciamento di qualche barca. A questo punto i giudici, guidati dallo stabiese Bruno Zingone hanno deciso una temporanea sospensione delle gare. Solo quando il vento è calato sensibilmente è stato possibile riprendere la competizione. Ricordiamo che il fine gare era previsto intorno alle 12:40 mentre questi rallentamenti hanno condotto alla conclusione del programma intorno alle 15:00. Nonostante tutto però qualche appassionato tifoso è riuscito ad inviarci delle foto dei giovani in attesa di gareggiare e i ragazzi non hanno perso il buonumore, in fondo questa la cosa più importante.
qui il risultato delle gare di oggi 9 giugno 2024